Quali sono le piattaforme di commercio elettronico internazionale più utilizzate oggi?

  • admin 
commercio elettronico

Se è vero che popolarità non significa qualità, è anche vero che questo è un buon indicatore di qualità. Questa affermazione è ancora più vera quando si tratta di piattaforme internazionali di eCommerce. Naturalmente, ci possono essere alcune piattaforme di tendenza di questo tipo che sono state introdotte nell’ultimo anno o due, ma le piattaforme di eCommerce internazionali più utilizzate sono utilizzate da migliaia di individui e organizzazioni ormai da anni. Quindi, se hai bisogno di una piattaforma come questa, continua a leggere perché ti riveleremo un elenco di alcune delle piattaforme di eCommerce internazionali più utilizzate.

Volusion

Questo elenco inizia con una delle soluzioni più antiche del settore – Volusion. Lanciato nel 1999, Volusion è oggi utilizzato da quasi 50000 negozi online. Questa piattaforma si rivolge a negozi che provengono da diversi paesi del mondo. L’elenco delle cose positive legate a Volusion è molto lungo. Ad esempio, Volusion ti permette di sincronizzare il tuo negozio online con eBay, Amazon e Facebook, consentendoti di vendere direttamente su queste piattaforme. Molti commercianti saranno lieti di sapere che non ci sono spese di transazione sulle vendite, indipendentemente dalle loro dimensioni. Se vuoi saperne di più sulla piattaforma e trovare una soluzione a possibili problemi, puoi usare la loro chat dal vivo, telefono, video tutorial e guide approfondite.

Shopify

Shopify può essere leggermente più costoso rispetto a Volusion, ma la verità è che questa piattaforma internazionale di eCommerce è utilizzata da più aziende. Anche se questa piattaforma ha molte caratteristiche integrate, c’è un negozio speciale Shopify dove puoi trovare e scaricare centinaia di applicazioni che possono influire sulle funzionalità del tuo negozio online. Hanno anche dozzine di temi attraenti e moderni che sono mobile-friendly. Se avete domande, è possibile utilizzare il loro team di assistenza clienti che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. C’è almeno uno svantaggio però – devi pagare una tassa di transazione, ma solo se non stai usando Shopify Payment.

Magento

Magento possiede un’enorme quota di mercato del crescente mercato delle piattaforme di eCommerce. Questa piattaforma viene fornita con una versione enterprise e community. Quest’ultima è gratuita, ma la versione enterprise ha più caratteristiche e supporta le aziende di livello enterprise. Magento rappresenta una piattaforma eCommerce personalizzabile che fornisce un’estensione gratuita che può aiutarti a vendere i tuoi prodotti su piattaforme di social media e mercati online, è inoltre dotato di oltre 9000 plugin. Se desideri utilizzare tutto il potenziale di questa piattaforma, è necessario essere pronti a pagare un po ‘di più.

Altri argomenti che puoi consultare: