Una breve guida delle 3 piattaforme di eCommerce internazionali più popolari

  • admin 
piattaforme di eCommerce internazionali

La scelta di una piattaforma di eCommerce internazionale affidabile che soddisfi le tue esigenze di business e le tue proprie esigenze non è sempre facile. Questo mercato è saturo e comprende molte soluzioni di bassa qualità. Alcuni potrebbero dire che anche queste soluzioni possono aiutare il proprietario di un sito eCommerce, ma la verità è che solo le migliori piattaforme eCommerce internazionali possono aiutarti a incrementare i tuoi ricavi e conquistare il mercato internazionale dell’eCommerce. Per rendere le cose più semplici per i potenziali proprietari di negozi online, il nostro team ha creato una lista di 3 piattaforme popolari di questo tipo.

WooCommerce

WooCommerce non è una piattaforma di eCommerce internazionale. Questo è un plugin e un carrello della spesa progettato per i siti web WordPress. Questa è un’opzione flessibile che viene utilizzata dai piccoli commercianti. Con WooCommerce hai il controllo del codice ed è compito tuo trovare una soluzione di hosting. Ci sono molti temi gratuiti disponibili su WooCommerce. I piccoli e medi commercianti possono trarre grandi vantaggi da questa piattaforma. Ma, dobbiamo sottolineare che se state pensando di utilizzare un altro sistema di gestione dei contenuti, dovrete cercare un’opzione diversa.

Shopify

Shopify era una piattaforma eCommerce veramente rivoluzionaria quando è stata introdotta nel 2004. Molte delle piattaforme che sono state create in seguito erano basate su questa piattaforma canadese che oggi viene utilizzata in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Shopify continua a seguire le ultime tendenze del settore del commercio elettronico. Ci sono letteralmente decine di migliaia di negozi online che utilizzano Shopify. Grazie a questa soluzione facile da usare, ci si può aspettare tempi di caricamento rapidi e il massimo livello di operatività. Shopify è dotato di temi moderni e visivamente accattivanti e alcuni di essi sono completamente gratuiti. Una volta che diventi un membro registrato, puoi aspettarti un supporto 24/7 con chat dal vivo e supporto telefonico. Inoltre, avrai accesso a un account manager dedicato.

Drupal Commerce

Drupal Commerce può non essere così popolare come Shopify, ma vale la pena menzionare. Rappresenta una piattaforma open source. Ha una comunità di sviluppatori che sono sempre in vena di aiutare i nuovi utenti che cercano di creare negozi online. Tenete presente che non ci si può aspettare di trovare lo stesso numero di funzioni e soluzioni di integrazione come quelle che si trovano in Shopify o anche in WooCommerce.

Non dimenticare che queste sono solo alcune delle popolari piattaforme internazionali di eCommerce che puoi usare per costruire un moderno sito di eCommerce.

Argomenti più interessanti: